A night with ATARITECA

Reading Time: < 1 minute

atariteca

 

PERSONE CHE MI ASCOLTATE! Stasera alle 21.30 sarò in live sul canale twitch del Mangia Avventure e praticamente in modovisione su tutti gli altri canali meno rilevanti, a parlare di un argomento che mi sta molto a cuore, ovvero di Atariteca: il podcast sui videogiochi più originale di tutti i podcast di videogiochi.
Atariteca Podcast nasce per scherzo, si sviluppa come passatempo covid, ma diventa un fenomeno trainante per tutti gli altri podcast del genere almeno quarant’anni prima che il termine “seguiteci sul gruppo telegram” venisse inventato, che è ovviamente uno degli aspetti che andremo ad approfondire per voi insieme all’importanza della puntata numero 100. Non mancate.
A partire dalle 21.30, sarò sul canale Twitch del Mangia Avventure, in compagnia di Michele Priami e Federico Gori. Il mio pronostico per la serata: “secondo me lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock ha chiuso l’era Covid così come lo schiaffo del Papa alla cinese la aveva aperta

L’idea di chiudere Atariteca mi è venuta con l’aggravarsi continuo del carico lavorativo in conseguenza della scomparsa del Covid. A questo si è poi aggiunta la tendenza ad edulcorare se non proprio bandire qualsiasi forma di creatività dai podcast sui videogiochi, fino a creare uno scenario di podcast mainstream tutti uguali che parlano dell’ultimo gioco sulle Next-Gen.
Eppure c’è stato un momento in cui le cose non erano così, in cui i podcast di grande ascolto potevano essere creativi senza nessun problema. Quando è che è cambiato tutto? Ve lo spiega l’Omone in una live Twitch che farebbe invidia a qualsiasi youtuber serio.

https://www.twitch.tv/il_mangiaavventure

 


Simone Guidi

Uomo di mare, scribacchino, padre. Arrivo su un cargo battente bandiera liberiana e mi installo nella cultura pop anni 80/90. Atariano della prima ora, tutte le notti guardo le stelle e aspetto che arrivino gli UFO.

Il Blister di Retrogaming

Categorie

Connettiti con l'autore

Support Atariteca Podcast

UNA PILLOLA A CASO

ATARI NES e la folle coincidenza che salvò i videogiochi

ATARI NES e la folle coincidenza che salvò i videogiochi

Atari NES. Secondo eminenti economisti, nel giugno del 2019 i videogiochi erano un affare da 15 ...