APERILIVE – Retroaperitivo con Retro & Games

Reading Time: 2 minutes

retroaperitivo

 

Vi ricordate l’anno scorso?
Ero sul canale Youtube di Retro & Games e preso dall’euforia dicevo cose molto buffe. Tipo denunZiare disaffezione verso il mio stesso podcast, l’aver voglia di chiuderlo e altre cose matte che mi succedevano.
Beh, sapete la novità?
Quest’anno, visto che ormai ho capito come funziona e ho preso appunti l’ultima volta, sapete che c’è? Lo rifaccio!
E allora ecco che sono tornato ospite di Luca Minotti e pensate, a questo giro ci siamo fatti anche il retroaperitivo! Io ho portato un Ginger e le Tortillas, procurati in modi che fareste bene a non sapere, e poi ho parlato dei retroscena accaduti alla mostra Atari50 durante lo scorso Lucca Comics & Games.
Per questo vi dico di guardarci. Perché scoprirete in anteprima che il Minotti è tifoso del FROSINONE, che Emiliano Buttarelli mi ucciderà perché ho detto inconsapevolmente che tifa Milan, che Nolan Bushnell ha un rapporto sentimentale con la creta, che alla mostra Atari50 alla gente rideva anche il culo esattamente come sembra guardando le foto.
Poi dovrete leggere il sito dei Vintage People. Ascoltare i podcast dei redattori e leggere i loro blog personali che se non lo fate è mancanza di rispetto.
Ditelo ai vostri amici! Ma dite ai vostri amici di non dirlo troppo in giro che altrimenti si accorgono che Magnum Cdi è praticamente ovunque e non voglio che il suo piano di conquista del mondo rischi di sfumare.
E, soprattutto, interagite nei commenti! Lasciate un segno del vostro passaggio. Scrivete quello che vi passa per la testa, anche le sciocchezze. Tanto poi ci pensa la mia segretaria a selezionare.
Dice: ma io scrivo male. Non c’è problema! Ho un sacco di virgole e punti esclamativi qui. Di accenti e congiuntivi me ne avanzano ancora tanti! Se avete bisogno ve li regalo! È un affarone!
E allora? Cosa aspettate a scrivere e condividere? Spero ci siamo capiti.
Noi vi vogliamo bene.
Abbonatevi ai canali della gente che vi vuole bene.

retroaperitivo

 


Simone Guidi

Uomo di mare, scribacchino, padre. Arrivo su un cargo battente bandiera liberiana e mi installo nella cultura pop anni 80/90. Atariano della prima ora, tutte le notti guardo le stelle e aspetto che arrivino gli UFO.

Connettiti con l'autore

Il Blister di Retrogaming

Support Atariteca Podcast

Categorie