Crea sito

Crederci sempre. Arrendersi mai. THE ETERNAL CASTLE REMASTERED.

THE ETERNAL CASTLE REMASTERED

 

Che cos’è per te un amico? Una persona che conosci da tanto tempo? Beh, ci sono tante persone che conosco da tanto tempo e ad alcune non fare neanche portare a pisciare il cane. Allora è qualcuno che ti ha fatto un favore? Non direi. Molti di quelli che mi hanno fatto favori avevano l’unico scopo di convincermi a fare qualcosa per loro.
Te lo dico io cos’è un amico. E te lo dice uno che ha tanti amici veri quanto le dita di una sola mano monca. Un’amico è una persona di cui ci si può fidare, una persona onesta. Una persona che ha un carattere e come tale va accettato e in certi momenti anche gestito. È una persona che hai avuto la fortuna di incontrare e in alcuni casi ti permetterà di realizzare il tuo sogno.

E Daniele Vicinanzo un sogno ce l’aveva fin da quando era uno sbarbato. Realizzare un videogioco!

THE ETERNAL CASTLE REMASTERED

Sì, certo. In molti hanno un sogno simile, lo so, ma pochissimi hanno le straordinarie doti di Vicinanzo e la fortuna di aver incontrato degli amici veri che gli hanno permesso di metterle a frutto.

Dì la verità, Daniele, non sarebbe più facile se tu non fossi così bravo? Non sarebbe più facile se tu smettessi di primeggiare su tutti gli altri? Non ti sentiresti meglio se fossi meno orgoglioso? Se lavorassi meno duramente? Se non fossi capace di fare niente nella vita? Sarebbe tutto più facile si o no?
Pensa a quanto sarebbe stato più facile se tu non ti fossero piaciuti i videogiochi. Se ti fossi fermato subito appena sentito la parola “Programmazione”? Peccato tu non l’abbia fatto ma di certo c’è un perché. Dentro di te avevi già capito che eri praticamente nato per fare The Etermal Castel Remasterd. E allora, sai cosa? se sei nato per farlo è giusto che tu lo abbia fatto.

THE ETERNAL CASTLE REMASTERED

Colpito da queste riflessioni vi do il benvenuto in atariteca podcast. Oggi è giovedì 27 maggio ed è l’ultima puntata della seconda stagione. L’argomento, come al solito, non è banale e cominciamo subito.  Un Grazie a Daniele Vicinanzo, un Grazie TFL Studio. Grazie per averci regalato un videogioco come The Eternal Castle Remastered.


Simone Guidi

Uomo di mare, scribacchino, padre. Arriva su un cargo battente bandiera liberiana e si installa nel posto più vicino al distributore di merendine. Nel suo passato ci sono progetti multimediali falliti in collaborazione con Makkox, progetti multimediali falliti in collaborazione con falliti, tre libri scritti in collaborazione con sé stesso e non falliti. Atariano della prima ora, gli piace molto giocare ai videogiochi vecchi e nuovi. Tutte le notti guarda le stelle e aspetta che arrivino gli UFO.

Il Blister di Retrogaming

Categorie

Connettiti con l'autore

Sostienimi