Crea sito

EXPERIENCE con l’ENCICLOPEDIA DEI VIDEOGIOCHI

enciclopedia dei videogiochi

Ciao ragazzi, qui sopra potete ascoltare la seconda intervista speciale di questa seconda stagione di Atariteca, il che significa che state per passare poco più di un’ora in compagnia di due ospiti che hanno un sacco di cose interessanti da dire: ACE & HYUGA dell’ENCICLOPEDIA DEI VIDEOGIOCHI.
Podcasting, Youtube, Twitch, potreste conoscere l’Enciclopedia Dei Videogiochi per le numerose produzioni che vedono protagonisti almeno uno dei suoi due creatori, o addirittura tramite il fatto che ACE contribuisca attivamente all’organizzazione e alla messa in atto dell’imminente festival del Podcasting che si svolgerà a Milano all’inizio del mese di ottobre.

Con ACE & HYUGA abbiamo parlato di un sacco di cose e, sì, gli ho fatto delle domande mirate al Festival Del Podcasting in quanto anche Atariteca quest’anno concorrerà nella sezione dei Podcast emergenti, ma, ovviamente non abbiamo parlato solo di quello.
Ace & YUGA dell’Enciclopedia Dei Videogiochi ha detto cose molto interessanti anche sul tema di quei nuovi media come il Podcasting e Twitch da poter utilizzare per arrivare al più vasto pubblico possibile. Si sono espressi sul perché un podcaster debba sentire la necessità di diventare tale, e quali siano i motivi che li hanno spinti a trattare proprio l’annosa materia del gaming. Hanno sottolineato quanto sia importante il supporto familiare, la fiducia degli amici, e la stretta comunione di intenti, quando si vuole raggiungere risultati eccelsi qualsiasi cosa si voglia creare passando attraverso qualsiasi media si voglia usare.

AL solito, prima di iniziare, un ringraziamento allo sponsor di Atariteca Podcast che sostiene finanziariamente il progetto: LA MARMELLATA PUFFIN. Puffin è la migliore e più genuina marmellata con cui assaporare merende deliziose e colazioni altamente energizzanti, e se usate il codice in descrizione potrete usufruire di uno sconto speciale per gli ascoltatori di Atariteca che vi permetterà anche di sostenere l’impresa di Charlie O’Brian, il velista che sta affrontando una regata in solitaria attorno al mondo per vincere un premio di ben 200mila dollari.
Ricordate: solo Puffin vi darà forza e grinta a volontà.

Bene, siamo pronti. Vi ricordo l’esistenza di altre EXPERIENCE su questo sito.
Prendetevi qualcosa da bere e mettetevi comodi. Sarà interessante.

enciclopedia dei videogiochi


Simone Guidi

Uomo di mare, scribacchino, padre. Arriva su un cargo battente bandiera liberiana e si installa nel posto più vicino al distributore di merendine. Nel suo passato ci sono progetti multimediali falliti in collaborazione con Makkox, progetti multimediali falliti in collaborazione con falliti, tre libri scritti in collaborazione con sé stesso e non falliti. Atariano della prima ora, gli piace molto giocare ai videogiochi vecchi e nuovi. Tutte le notti guarda le stelle e aspetta che arrivino gli UFO.

Il Blister di Retrogaming

Categorie

Connettiti con l'autore

Sostienimi