Skip to content

Il ritorno di ATARITECA nel 2023

Reading Time: 2 minutes

atariteca

 

Sono poco più di 6 mesi che Atariteca Podcast è ufficialmente finita, e così ho deciso di lasciarvi questo piccolo messaggio in bottiglia che mi permetta di aggiornarvi sullo stato del podcast.
Questi mesi sono volati e io sono ancora sorpresissimo dei continui apprezzamenti che Atariteca continua a ricevere.
Considerando che il podcast non veniva pubblicizzato in maniera massiva e tutta la promozione avveniva e avviene attraverso i miei canali personali di instagram e il gruppo telegram, il risultato è eccezionale. Eccezionale come il sorprendente ritorno in classifica a seguito dello speciale Natalizio che ho rilasciato all’inizio del mese.
Ecco.
Ho deciso di far tornare Atariteca Podcast nel 2023 e cadenza mensile.
Chiariamoci.
Fare una puntata di Atariteca Podcast è estremamente impegnativo, la cosa non mi ha mai preoccupato perché alla fine ficcanasare dietro le quinte è sempre stata una mia passione, in generale. Quindi non mi spaventano le ore passate a cercare informazioni, guardare video, o cercare quel particolare effetto sonoro o stralcio di film che possa combinarsi perfettamente nel flusso della narrazione, poi, certo c’è un lavoro di scrittura e condensazione di queste informazioni, registrazione, montaggio ma, non mi stancherò mai di ripeterlo, il mio intento con Atariteca Podcast è sempre stata la soddisfazione personale, il riuscire a fare il podcast perfetto, puntata dopo puntata, affinando il format, perfezionando la dizione ( per quanto possibile) e aspirando al nirvana del podcast affermando che la puntata migliore è sempre l’ultima che ho prodotto.
Ovviamente la perfezione è sempre lontana. La perfezione è come l’arcobaleno. Più credi di avvicinarti e più lei si allontana per poi svanire nel nulla quando credi di afferrarla.
Tecnicamente il set di Atariteca è basico, con un microfono di fascia medio bassa e nessun mixer a supporto. Vi prometto che quando sarò famoso mi comprerò un Blu Yeti come ce l’hanno ormai tutti i podcaster che contano là fuori, ma per il momento mi arrangio con il mio NEEWER 800 e rimango confinato nel recinto dei podcaster povery ( scritto con la y )…

atariteca


Simone Guidi

Uomo di mare, scribacchino, padre. Arrivo su un cargo battente bandiera liberiana e mi installo nella cultura pop anni 80/90. Atariano della prima ora, tutte le notti guardo le stelle e aspetto che arrivino gli UFO.