Skip to content

ATARITECA LIVE with Luca Minotti di RETRO AND GAMES

Reading Time: < 1 minute

Dopo tante false partenze, arriva Luca Minotti su Atariteca Live: benvenuti all’evento più controverso dell’anno.

Luca Minotti è un grande appassionato di retrogaming e la sua impostazione è forse troppo nostalgica, ma questo non mi impedisce di farvelo conoscere.
È il boss del canale youtube Retro and Game, ma nella sua galassia ci sono anche una pagina Instagram e un gruppo Telegram.
È un personaggio che, al contrario di me, fa una live sul suo canale una sera sì, e una sera no. Per questo motivo non potrete mai avere idea di quanto sia difficile gestirlo e, soprattutto, fargli rispondere a delle specifiche domande senza innescare una cascata di ricordi e aneddoti. Sono comunque orgoglio di poterlo ospitare in contemporanea alla partita di Nation League, Germania – Italia ( poi persa dagli azzurri per 2 a 1 ). In questo modo, quei pochi eroi che ci hanno preferito al volgare giUoco del calcio, non hanno avuto la sensazione di aver buttato via il loro tempo ( o perlomeno l’hanno avuta meno ).

Senza perdere altro tempo, a voi il filmato integrale della nostra chiacchierata. State Bene.


Simone Guidi

Uomo di mare, scribacchino, padre. Arrivo su un cargo battente bandiera liberiana e mi installo nella cultura pop anni 80/90. Atariano della prima ora, tutte le notti guardo le stelle e aspetto che arrivino gli UFO.