ATARITECA a LUCCA COLLEZIONANDO 2023

Reading Time: 2 minutes

 

Ataritecari, ArcadeStoristi, amanti del videogioco nella sua forma primordiale e fisica – meglio se fisica visto che ci saranno tanti cabinati.
Sono tre anni buoni che Atariteca Podcast si batte per diffondere la verità e la giusta morale fra le genti: adesso i nodi vengono al pettine.
Quale miglior palcoscenico se non il Lucca Collezionando 2023, una manifestazioni piccola ma battagliera, prodroma al più grande Lucca Comics And Games che si svolgerà il prossimo autunno, per provare ad incontrarsi e brindare a colpi di Spritz davanti a un cabinato di Arcade Story?
Sabato 25 e domenica 26 marzo al Polo Fiere di Lucca, il sottoscritto Omone dei vostri cuori presiederà l’evento preoccupandosi che tutti gli arcade presenti restino ininterrottamente accesi.
Nel corso della manifestazione, io e Mike Arcade faremo il punto della situazione sul nerdismo in generale. Ci porremo domande alte tipo se è meglio Polybius di Jeff Minter o il Polybius originale che nessuno ha visto. Se l’essenza del videogiocare vada ricercata fra le decine e decine di console uscite sul mercato fino ad oggi o nello spirito suicida e spettacolare di chi vuole tenere caparbiamente aperta una sala giochi nel 2023. E scendendo nel dettaglio, chi resisterebbe di più fra un cabinato o una PS5 una volta lasciate precipitare entrambi dal quinto piano? Analizzeremo con grande precisione lo stato dell’arte dei videogiochi usando come riferimento il numero di ospitate fatte dal bitellone Magnum Cdi nel corso degli ultimi 6 mesi.
Di più! Avremo il piacere di introdurvi il Dottor Manhattan, un personaggio ormai arcinoto nella biosfera nerd che siamo disposti a giurara non si immagini neanche lontanamente chi siamo noi e cosa diavolo vogliamo da lui.
Insomma, l’Omone e Mike Arcade ci saranno e potrete trovarli al Lucca Collezionando 2023, tutti e due i giorni alla sala giochi di Arcade Story provvista di ben 18 cabinati.
Stringeremo mani, dispenseremo sorrisi, e daremo consigli di autodifesa.
Vi aspettiamo.


Simone Guidi

Uomo di mare, scribacchino, padre. Arrivo su un cargo battente bandiera liberiana e mi installo nella cultura pop anni 80/90. Atariano della prima ora, tutte le notti guardo le stelle e aspetto che arrivino gli UFO.

Connettiti con l'autore

Il Blister di Retrogaming

Support Atariteca Podcast

Categorie