La storia di SONIC 3
Sega rilascia Sonic 3; capitolo meno gradevole del secondo ma sempre figo come il primo, e all’inizio, così, de’bbotto, c’è pure PierMassi
SVILUPPARTY 2024 – Guida all’uso e fruizione
Volete un punto di vista inedito sullo Svilupparty 2024? Fatevelo raccontare da Magnum Cdi e la scommessa è già vinta!
GAMICS CARRARA 2024 – Cosa diamine è successo?
Ma cosa diamine è successo al Gamics Carrara 2024? Non voglio fare il polemico ma c’era addirittura una cosplayer di Luca Cusani!
NINTENDO contro TENGEN – parte 2: una storia d’amore
Nintendo e Tengen: una storia d’amore, un legal drama, un heist movie con protagonisti i videogiochi, l’ultimo guizzo di Atari Games
NINTENDO contro TENGEN – parte 1: una storia d’amore
Nintendo e Tengen: una storia d’amore, un legal drama, un heist movie con protagonisti i videogiochi, l’ultimo guizzo di Atari Games
UNDERGROUND ARCADE – Il lato oscuro della SALA GIOCHI con Fabio Zedd Cavallo
Dove l’Omone e Fabio Zedd Cavallo spogliano le sale giochi dal misticismo nostalgico e le consacrano al mero tornaconto del vil denaro
L’eredità di LUNAR LANDER
Lunar Lander è quando parti in quarta con il tuo primo videogioco vettoriale e poi chiama il capo e ti dice: «Smetti pure che non ce ne frega più un cazzo»
VIDEOGIOCHI ispirati ai FUMETTI BONELLi #2 con Luca Del Savio
Dove Luca Del Savio ci fa capire per la SECONDA VOLTA che videogiochi e fumetti Bonelli possono andare d’accordo più di quanto immaginate
VIDEOGIOCHI ispirati ai FUMETTI BONELLI #1 con Luca Del Savio
Dove Luca Del Savio ci fa capire che videogiochi e fumetti Bonelli possono andare d’accordo più di quanto immaginate
Intervista a ED LOGG
Intervistare Ed Logg e come fare un profondo carotaggio dei vari strati di cui è composta la storia dei videogiochi arcade
ALONE IN THE DARK e Frederick Raynal – Nessuna criminosa paternità
H.P. Lovecraft presenta: Alone In The Dark – il videogioco che ha inaugurato i Survival Horror di cui nessuno conosce l’autore
THE400 Mini: la vogliamo veramente?
Ci voleva davvero il ritorno del cuggino Emiliano per ricordarci che vogliamo smaniosamente comprare The400 Mini
Intervista a DAVID CRANE
Riflettete un attimo sulla somma totale della vostra vita videoludica. Sapete chi è David Crane? Probabilmente no. Ve lo spieghiamo noi
NIGHTDIVE STUDIOS versus DARK FORCES: quella notte in Guatemala…
Dove NightDive Studios riporta alle origini Star Wars Dark Forces senza che la saga di Star Wars ne abbia più veramente bisogno
Inizia il mese di ATARI su GAMEREVS
Ascolta GameRevs e poi insegna anche tu agli angeli cosa è stata la storia di Atari e come si riesca a raccontarla in pochissimo tempo
ATARI FOR DUMMIES da il Custode di Retrogaming Town
Quella volta che potevo fare qualsiasi cosa ma andai da Il Custode di Retrogaming Town per combattere contro Twitch perdendo malamente
La storia di SONIC 2: Massimiliano Di Marco semina vocali e in Atariteca crescono podcast
Di quando Sonic 2 diviene il campione di tutti quei videogiochi action/platform che oggi si dividono in “Avanti Sonic 2” e “Dopo Sonic 2”
HOWARD SCOTT WARSHAW – Intervista su ONCE UPON ATARI
Howard Scott Warshaw scrive Once Upon Atari e ci da la risposta definitiva alla domanda: «Perché il mondo ha bisogno del retrogaming?»
La storia di SAM & MAX e Steve Purcell dal Vangelo secondo DIDUZ
Di quelle volte che Steve Purcell non voleva fare i giochi di Sam & Max ma poi ha letto meglio la cifra sull’assegno e ha detto sì
La storia dell’E3: di vita e di morte
Dove la recente scomparsa dell’E3 è solo una scusa per festeggiare insieme quattro anni di Atariteca Podcast
Buon Compleanno ATARITECA RETROGAMING PODCAST
Quattro anni fa, l’Omone ricevette la chiamata dal dio del retrogaming e cominciò a spaventare i matusa dissacrando il mondo dei videogiochi
RETRO COMPUTER MAGAZINE con Carlo Santagostino
È tornato in edicola Carlo Santagostino, ed è tornato col piglio di uno che ha accumulato almeno vent’anni di buoni spunti sui retro computer
PITFALL II: LOST CAVERNS – Come un cartone animato ha definito il miglior sequel dei primi anni ’80
Di quando David Crane si inventa PITFALL II: LOST CAVERNS per chi non ha più voglia di giocare con l’Atari 2600, e il mondo esplode
Trent’anni di DOOM- Lo speciale de I CUGINI DEL TERRIBILE per l’uscita di DOOM 2016
Di quando trovai un biglietto di John Carmack sotto al tergicristallo e c’era scritto che DOOM 2016 poteva essere un bel gioco
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