Ciao, state per ascoltare la 121° puntata della quinta stagione di Atariteca Podcast con uno degli ospiti che più ho inseguito da quando ho cominciato a registrare Podcast con I Cugini Del Terribile nel lontano gennaio 2016: Carlo Santagostino.
Redattore, sviluppatore di videogames, informatico, imprenditore, e perfino attore! Noto soprattutto per la sua partecipazione al docu-reality di rai 2 Il Collegio, programma nel quale interpreta il ruolo del professore di informatica a partire dalla quarta edizione in poi.
Carlo è molto attivo con la sua associazione RETROCAMPUS nella preservazione della memoria informatica e dei dispositivi che hanno permesso, attraverso la loro evoluzione nel progresso tecnologico, di fare avere a ognuno di noi uno smartphone nella tasca. Sarà quindi interessantissimo ascoltarlo soprattutto all’indomani della pubblicazione della rivista RETRO COMPUTER, Rivista alla quale ha partecipato attivamente e lo si può contare come uno dei principali fondatori e promotori.
Carlo è un pozzo senza fondo di informazioni, parla tantissimo, è affascinate da ascoltare. Per più o meno la prima metà della puntata vi accorgerete di quanto fosse difficile per entrambi trovare il giusto flow narrativo, ma poi, nella seconda metà, ci siamo acclimatati e lo potrete capire dalle note di colore a cui ci siamo abbandonati.
Come per tutti gli ospiti, le regole di Atariteca Podcast sono le solite: le domande non sono concordate, non ci sono siparetti o marchette organizzate, non ho tagliato niente. Queste regole vi sembreranno banali ma vi assicuro che non è così. Qui in Atariteca gli ospiti possono dire letteralmente qualsiasi cosa senza controllo e non tutti scelgono di adottare questo tipo di approccio.
Ricordatelo quando ascolterete altre interviste su altri podcast.
Per il momento è tutto. Vi chiedo cortesemente di lasciare una valutazione positiva ad Atariteca attraverso la app di spotify e sostenere la mia iniziativa tramite un contributo su Ko-fi. Questi due gesti sembrano di poco conto ma hanno in realtà un enorme valore.
Vi lascio all’intervista a Carlo Santagostino per l’uscita in edicola del primo numero di RETRO COMPUTER.
Mettetevi comodi, preparatevi, sarà interessante.
Reading Time: 2 minutes