Skip to content

Retrochiacchierata con RETRO & GAMES

Reading Time: < 1 minute

retro & games

 

Allora, l’anno scorso ero tutto preso bene dal Covid che non esisteva più e dall’arrivo della prima estate come Dio comanda da due anni a quella parte che mi sono totalmente dimenticato di promuovere questa live su YouTube.
Una live che poi si è rivelata una delle mie preferite degli ultimi sette mesi ( dove ne ho fatte due questa compresa ).
Oggi, quindi, mi pare doveroso spendere due parole su Retro & Games in generale, giacché sempre oggi mi ricordo di postare questo articolo e, sostanzialmente, promuovere l’evento facendo quello che andava fatto mesi fa.
Per me questa live con Luca Minotti e Donatello Castorio è stata divertente. Al tempo non avevo mai spulciato in profondità il loro account instagram e a malapena sapevo dell’esistenza del loro canale youtube.
Certo, conoscevo il nome del personaggio che ci stava dietro, questo Luca Minotti al quale QUALCUNO ha dato il soprannome de “IL BELLO DEL RETROGAMING”, quindi sono andato sulla fiducia, con zero pregressi, e sono rimasto irretito da quanto il loro sia il retrogaming che mi piace, il feeling che mi piace, senza stare sempre lì a dover spiegare chi è Bushnell, Tramiel, Myiamoto e Thomas Kalinske.
Alla fine mi sono sentito a casa come Han Solo di nuovo dentro al Millennium Falcon insieme a Ciube che urla « WHRAAHRRH! »
Tu invece avevi già visto qualcosa su di loro? Li conoscevi già? Guarda la live qui sopra e dimmi cosa ti sembra del lavoro che hanno fatto.

retro & games


Simone Guidi

Uomo di mare, scribacchino, padre. Arrivo su un cargo battente bandiera liberiana e mi installo nella cultura pop anni 80/90. Atariano della prima ora, tutte le notti guardo le stelle e aspetto che arrivino gli UFO.