Skip to content

Parlando di SESSO da BIRRA & PIXEL

Reading Time: 2 minutes

 

Ciao! Benvenuti nel nuovo articolo estemporaneo della serie “L’Omone fa cose e vede gente“, che sostanzialmente non è altro che un aggiornamento della sezione “1997: Fuga Da Atariteca” che troppo spesso viene trascurata.
Oggi vi parlerò di quella volta che sono andato ospite da Birra & Pixel, un podcast nato ad Aprile 2024 nei pressi di Bologna, Italia settentrionale.
Figlio di un altro podcast chiamato Umarelli In Sala Giochi, Birra & Pixel passa le sue primissime puntate spaziando qua e là, approfondendo un paio di titoli retro senza tanta convinzione, ma quasi subito avviene la svolta: già dalla terza puntata si esercita nell’antica arte marziale dell’intervista ai personaggi significativi ( di cosa, non si sa ).
L’arte marziale dell’intervista ai personaggi è in generale molto praticata, ma grazie a un Fabiano De Masi che si espande per 300 chilometri oltre l’atmosfera terrestre, e gli anni di meditazione passati da Crazy Jimmy in un antico tempio Shaolin, viene praticata in modo totalmente anarchico ma efficace.
Il loro stile è talmente particolare che desta l’interesse dei podcast adiacenti, e non solo perché gestire Fabiano prevede un lato spirituale derivante dall’induismo, esercizi fisici derivanti dallo Yoga e – crepi l’avarizia – l’uso di diverse armi bianche tra cui spada, mazza, lancia, nunchaku e le mitiche shuriken.
C’è che Birra & Pixel non è esattamente un esempio di tempismo e coordinazione come la nobile tradizione delle interviste richiede; per dire, certi podcaster si potrebbero anche cacare sotto solo al pensiero di andarci ospiti… ma il vostro Omone, no.
Il vostro Omone è cresciuto guardandosi i film di Bruce Lee nei torridi pomeriggi estivi degli anni ’70 e non ha più paura di nulla. Per questo motivo si è presentato puntuale all’appuntamento interessandosi all’esperienza.
L’arte marziale dell’intervista era rimasta da troppo tempo ignorata, rinchiusa in monasteri o scuole tradizionali. Era giunto il momento di riscoprirla tramite la pratica selvaggia e scoordinata del maestro De Masi. Tramite la concentrazione e la pazienza del maestro Jimmy.
L’arte dell’intervista è una disciplina complessa, lo so. Se interessa anche a voi, frequentate la palestra di Birra & Pixel. Là studiano ed esercitano con invidiabile costanza da ormai un semestre.
Ascoltate se non ci credete.


Simone Guidi

Uomo di mare, scribacchino, padre. Arrivo su un cargo battente bandiera liberiana e mi installo nella cultura pop anni 80/90. Atariano della prima ora, tutte le notti guardo le stelle e aspetto che arrivino gli UFO.