Skip to content

I trailer dell’EXTRATECA dedicata alla storia di Atari

Reading Time: < 1 minute
Io e il Cuggino Emiliano

Quest’estate i trailer di Atariteca rivelano la minaccia che incombe sui suoi ascoltatori, quegli stessi ascoltatori che aprono ripetutamente Spotify carichi di aspettative.
Sarà la Storia di Atari? Ancora? Sarà la solita minestra? Ci fidiamo? Noi non ci fidiamo.
E figuratevi se il vostro visionario podcaster di fiducia, Omone Guidi, non ha avuto una visione visionaria, no?!
Nel primo trailer, quello con Mario Della Morte (chi arriva da I Cugini Del Terribile Podcast sa benissimo chi sia il soggetto protagonista), sentiamo il povero Mario che è stato tagliato fuori dall’uso del suo stesso televisiore. Come farà a guadagnarsi di nuovo l’accesso all’amato elettrodomestico? Ma soprattutto: chi diamine è questo Filippo Santellocco chiamato a risolvere il problema?
Nel trailer dell’Atari Fest sentiamo un maldestro Omone che si dimentica il microfono aperto e infierisce calunniosamente sul suo collega non presente. Come ha fatto Omone ad essere così sprovveduto? Ma soprattutto: chi diamine ha avuto il coraggio di finanziargli il viaggio e l’ingresso alla festa atariana?
Questi trailer non sono delle novità ma bensì dei recuperi belli e buoni. Prendeteli come i classici diamanti ripescati nella spazzatura, ma il loro scopo è chiaro: annunciare l’imminente inizio di Extrateca.
Un’Extrateca non inedita ma sicuramente impostata meglio. Un’Extrateca come mai l’avete sentita prima. Un’Extrateca per non dimenticare tutto il buono già fatto fino ad ora.
Quest’anno vi arriva così, rassegnatevi, la questione non sarà se tradirà le vostre aspettative perché so già che lo farà. La questione sarà sentire COME le tradirà.
Per saperlo non vi rimane che ascoltarla.
A voi i due trailer anticipatori:


Simone Guidi

Uomo di mare, scribacchino, padre. Arrivo su un cargo battente bandiera liberiana e mi installo nella cultura pop anni 80/90. Atariano della prima ora, tutte le notti guardo le stelle e aspetto che arrivino gli UFO.