ZACCARIA con gli occhi di Marco Vernimark Vernillo

Reading Time: 2 minutes

zaccaria

 

Ehi, ciao! State per ascoltare la puntata numero 93 di Atariteca Podcast, e l’ospite che condividerà il microfono con me è uno dei principali collezionisti di cabinati arcade in Italia, anzi, forse è uno dei primissimi che si è appassionato al restauro e al collezionismo di macchine a gettone fin dai primi anni 2000, quando la scena ancora non esisteva e anzi, forse si è formata proprio in quel momento lì.
Qui con me ci sarà Marco Vernillo, già noto ai molti che seguono Kenobit per i famigerati VERNILLEDì ( per altro Kenobit anche lui ospite nella puntata di Atariteca numero 41 ) che erano degli stream sul canale Twitch del Kenobit in cui il buon Vernillo si dedicava al restauro dei cabinati in diretta, sotto gli occhi di tutti, dalla altrettanto famigerata SALA DELL’ARCHEDIO. La fortezza/museo dei cabinati ( e della solitidine ) dove Marco conserva i suoi pezzi più pregiati.
Ma perché Marco Vernillo è qui in Atariteca? vi chiederete. No, in realtà non dovreste chiedervelo se siete un minimo follower di questo splendido format, ma quello che importa veramente è che Marco ha scritto un libro, un bel libro, primo di una serie di libri, tutto dedicato ad un eccellenza nostrana spesso dimenticata e bistrattata: ZACCARIA. UN’azienda che fu protagonista nelle sale giochi italiane fra gli anni 70 e 80, e che adesso purtroppo non c’è più.
Prima di proseguire è doveroso un ringraziamento al nuovo sponsor di questa puntata: i caffè ALRUGO. Questa nuova varietà di caffè possono essere offerti al sottoscritto anche con Paypal tramite il sito Ataritecapodcast.it. Ricordate: Caffè ALRUGO! Il miglior caffè per supportare iniziative felici. Caffè occasionali e caffè regolari a cadenza mensile.  Solo su www.ataritecapodcast.it

Ah. Non dimenticate il gruppo telegram di Atariteca! Se volete stringere rapporti con il sottoscritto è lì che mi troverete. E adesso diamo il benvenuto a MArco Vernillo in Atarieteca Podcast

zaccaria

 


Simone Guidi

Uomo di mare, scribacchino, padre. Arrivo su un cargo battente bandiera liberiana e mi installo nella cultura pop anni 80/90. Atariano della prima ora, tutte le notti guardo le stelle e aspetto che arrivino gli UFO.

Il Blister di Retrogaming

Categorie

Connettiti con l'autore

Support Atariteca Podcast

UNA PILLOLA A CASO

Il PACKAGING Dei Videogiochi con Starfox Mulder de I BIT-ELLONI

Il PACKAGING Dei Videogiochi con Starfox Mulder de I BIT-ELLONI

packaging   Un modo efficace per tracciare l'evoluzione del design grafico è considerare ...