È iniziato Febbraio, è iniziato il Carnevale, e con essi arriva anche il mese dedicato ad Atari su GameRevs!
E che vi devo dire, essere invitato su un altro podcast a parlare di Atari è per me una festa irrinunciabile.
Voi andate pure al Carnevale e godetevi i carri allegorici, i coriandoli, le stelle filanti e le birrette che restano belle fresche anche senza metterle in frigo: io, una domenica sera alle 18.30 mi sono rinchiuso nel mio studio per quasi 2 ore ed ho provato a sintetizzare una storia lunga più di cinquant’anni. Raccontare varie fasi fatte di spasso, sconcerto, disagio, e spavento. Cercare di non incespicare e accavallare i nomi e i fatti ( rimpiangendo di non essere al Carnevale a bere un paio di quelle birrette fresche di cui vi accennavo prima ).
La cosa importante che dovete sapere è che ci ho provato fortissimo. Ho sfruttato l’occasione, come sempre, di piantare la bandierina di Atariteca in un altro podcast raccontando tutto quello che mi passava per la testa, anche cose non vere come il fatto che la console Fairchild sia di Magnavox che suona tipo come dire che la Pegout è una macchina della Renault, oppure che i computer Atari 8-bit sono entrati sul mercato nel ’77 quando invece lo hanno fatto nel ’79.
Ok. Spero mi perdonerete ma a questo giro devo dire che le premesse promettono una discreta camionata di chicche, persino più del solito, per cui vi invito ad ascoltare la puntata di GameRevs.
Che aspettate? Cliccate sul player
Reading Time: < 1 minute