Skip to content

La storia di SAM & MAX e Steve Purcell dal Vangelo secondo DIDUZ

Reading Time: 2 minutes

Sam & Max

 

Avete presente Domenico Misciagna? Dai, Diduz?! Ecco, Diduz è quella cosa che accade quando George Lucas, Il Dottor Fred e Alessandro Cattelan fanno una cosa a tre con la principessa Leila e lei rimane incinta. Nasce Diduz, che si esprime solo dicendo «LucasArts, Lucasfilm» e il cui unico scopo nella vita è l’indiscriminata espansione del sito LucasDelirium.com.
Vi racconto come è andata:
Un giorno Domenico si è svegliato con in testa un pensiero fisso: consacrare all’immortalità tutti coloro che hanno lavorato allo Skywalker Ranch scrivendo videogiochi, così ha elaborato un piano pregno del traboccante entusiasmo che lo contraddistingue. Dopo un corso online sull’ingegneria genetica, ha attirato con l’inganno Steve Purcell e David Fox con il pretesto di farli assaggiare del vino buono. Ha rubato i loro Dna, li ha ricombinati con il suo ed eccolo rinascere in laboratorio come delfino della dinastia Lucas sotto il nome di DIDUZ. Che poi, se lo guardate bene da vicino, si capisce che è creato artificialmente dal modo in cui respira. Lui ha tre polmoni ed è capace di resistere sott’acqua anche un ora e mezza, e quando viene intervistato prende sempre una gran boccata d’aria e poi comincia.
Oggi in Atariteca, dopo uno speciale dedicato alle meteore con THE DIG (puntata 40 ) e un’altro dedicato alle catene con FULL THROTTLE (puntatat 81 ), Diduz è pronto a spiccare il volo con SAM & MAX ma soprattutto con il loro creatore: Steve Purcell.
Come sempre consiglio gli ascoltatori di valutare positivamente Atariteca Podcast tramite la app di Spotify sui loro telefoni e unirsi al gruppo telegram dei Vintage People tramite il link che trovate in descrizione. Vi ricordo che su youtube, i Vintage People intervisteranno Antonio Serra ( uno dei creatori di Nathan Never ) martedì 16 alle 21.30. Si parlerà di Godzilla.

Adesso Si comincia con Diduz subito dopo la sigla. A dopo

sam & max

 


Simone Guidi

Uomo di mare, scribacchino, padre. Arrivo su un cargo battente bandiera liberiana e mi installo nella cultura pop anni 80/90. Atariano della prima ora, tutte le notti guardo le stelle e aspetto che arrivino gli UFO.